Corso FITWALKING metodo MAURIZIO DAMILANO – Mercoledì sera ore 18.45 su prenotazione.


RITROVO: SUL PARCHEGGIO DEL CIMITERO DI MORIAGO DELLA BATTAGLIA.

PRENOTATEVI PER LA LEZIONE GRATUITA.


  COS’E’   IL  FITWALKING      In forma per dar forma alla vita!!!

Il fitwalking è  “l’arte del camminare” e fa parte del grande “pianeta WALK-IN”.

E’ una forma di praticare il cammino che ne evidenzia tutte le potenzialità e va oltre il semplice camminare. Il termine inglese significa letteralmente “camminare per la forma fisica”; è il denominatore comune per tutte le attività di cammino che escono dalla normale locomozione quotidiana e diventano attività sportiva, per il tempo libero, per il divertimento, per il fitness, per la salute, per il benessere.

il Fitwalking si pone come un’attività alla portata di tutti e non vi è soggetto sano che non possa camminare. Oltre a ciò, il Fitwalking è libertà di movimento, di scelte di pratica. E’ uno sport gratificante che aiuta a sentirsi in forma e, di conseguenza, a sentirsi bene. Questi fattori migliorano l’umore, l’autostima, l’equilibrio personale.

Sul piano della s13alute la pratica del Fitwalking rivela grandi potenzialità. Il Fitwalking non è una cura, ma una terapia preventiva. E’ una camminata veloce oltre i 6 km/h ma fattibilissima: mettetevi alla prova!

PRENOTATEVI ALLA LEZIONE  GRATUITA non vincolante all’iscrizione del corso,  ritrovo al parcheggio del cimitero di Moriago della Battaglia alle ore 18.45. Munirsi di frontalino o pila, 4 lezioni totali, possibilità poi di partecipare gratuitamente agli allenamenti di mercoledì sera a Moriago della Battaglia e venerdì sera a Mosnigo di Moriago alle ore 19.15.

Informazioni: 338 3244077  Mail: info@nordicwalkingaltamarca.it

Visitate il sito: www.nordicwalkingaltamarca.it

Il corso si svilupperà in 4 uscite all’aperto della durata di circa 1,5 ore cadauna.Verrà prevalentemente svolto nella zona di Moriago della Battaglia. Il costo del corso sarà compreso nel pagamento della quota associativa dell’ associazione ALTAMARCA  ed è di 40 euro totali, per i giovani fino a 18 anni di età 22 euro totali comprensive per entrambi di una copertura assicurativa come da affiliazione CSI.

 Il corso verrà fatti all’aperto e quindi in caso di cattivo tempo verrà spostato al mercoledì successivo fino al termine delle 4 lezioni. Nel caso una persona non potesse partecipare ad una lezione verrà data la possibilità di recuperarla nel prossimo corso.